La webcam da frigo per i negati della lista della spesa

E dopo le app che ti permettono di scrivere la lista della spesa sul tuo smartphone, arrivano le webcam da frigorifero, che se la lista della spesa non ti va proprio di scriverla ti aiutano a monitorare la dispensa direttamente dal supermercato. Non ti ricordi se devi comprare le uova? Ti basta dare una sbirciata virtuale al ripiano del frigo mentre spingi il carrello per scoprire se ne hai in abbondanza o è meglio comprarle.

Tutto bene.

Tutto giusto.

Viva la tecnologia che ti semplifica la vita.

Il problema è un altro: il tuo frigo.

frigorifero-webcam-spesa
Se sei una persona ordinata e il tuo frigorifero riflette la tua personalità, la webcam è un’invenzione fantastica.

Se il tuo frigorifero tende all’entropia, potrebbe esserci qualche problema.

Metti che le uova le hai finite ma ti sei dimenticata di buttare il cartone: guardi la webcam mentre fai la spesa, vedi il cartone e zac: le uova non le compri. Torni a casa e ti accorgi di aver fatto la frittata (anzi, di non poter fare la frittata!)

Oppure, metti che il panetto di burro è inspiegabilmente rotolato giù dal ripiano e si è andato a nascondere dentro il mazzo della bietola, nel cassetto della verdura: compri il burro convinta di non averne più e, per smaltirlo, finisci per mangiare per tre giorni verdure al gratin con litri e litri di besciamella (il colesterolo ringrazia).

Insomma, la webcam funziona se:

– quando vai al supermercato hai un frigo del tipo “aiuto, se non faccio la spesa mi autofagocito”: in quel caso, la webcam vede e giustamente segnala il vuoto alimentare che regna a casa tua

– sei un tipetto preciso e tutto quel che ti è rimasto in frigo prima di fare la spesa è metodicamente e ordinatamente riposto nell’apposito ripiano.

Se non è così, molto meglio affidarsi alla classica, meno tecnologica ma parecchio più efficace, lista della spesa: a casa, con calma, infili la testa nel frigo, controlli quel che manca e prendi nota. E, nel caso, ti liberi pure di qualche cadavere che per disattenzione non hai ancora buttato, così fai spazio a quel che comprerai.

PS: ogni riferimento a disordine e caos è puramente casuale e non riflette in alcun modo ciò che avviene nel frigo della sottoscritta 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: